Gioielleria

La stampa 3D per la gioielleria sta rivoluzionando il settore orafo, questa nuova tecnologia additiva di prototipazione e produzione sta segnando il cambiamento dall’artigianalità all’ingegnerizzazione del gioiello. Con le stampanti 3D per gioielleria questo nuovo processo produttivo è possibile e gioiellieri e orafi hanno adesso la possibilità di sviluppare le proprie idee con creatività grazie alle stampanti 3D per la microfusione.

C’è una doverosa riflessione da fare, artigianalità e ingegnerizzazione non sono 2 emisferi separati, le stampanti 3D professionali non cancelleranno la figura dell’artigiano. Al contrario, renderanno sempre più centrali le sue competenze e il suo approccio alla produzione.

Materiali stampa 3D gioielleria

Come si costruisce un gioiello con la stampa 3D

Si inizia sempre dalla creatività di un designer, ma partendo da un disegno o da un bozzetto fatto a mano si passa a programmi specifici CAD 3D dove viene creato un disegno tridimensionale che rappresenta perfettamente il gioiello in scala reale. Successivamente attraverso la nuovissima tecnologia additiva della stampa 3D il disegno digitale verrà stampato in tre dimensioni diventando un modello di resina o cera. Con la tecnologia delle stampanti 3D per il settore orafo, stampi in 3D il tuo gioiello in cera o resina e vai direttamente in fusione.

Da oggi Prototek propone la produzione diretta di gioielli in Titanio mediante tecnologia DMP, il sistema di stampa è disponibile presso la nostra sede di Valenza e può produrre rapidamente gioielli ad alta definizione direttamente in metallo.

Contattaci per maggiori info.

PROGETTAZIONE CAD
PER LA GIOIELLERIA

Con il servizio di PROGETTAZIONE CAD 3D ON SITE Prototek mette a disposizione dei suoi clienti i suoi esperti progettisti, offrendo la possibilità di collaborare con noi presso la vostra sede.
  • Idea del gioiello su carta
  • Realizzazione del progetto CAD
  • Rendering del progetto
  • Prototipazione, protofusione e produzione
Il servizio di consulenza avanzata di progettazione CAD 3D che Prototek propone, si avvale di ingegneri e di esperti progettisti e non di creativi, in quanto la sua attività è finalizzata a fornire soluzioni per realizzare le Vostre idee, sia partendo da un semplice bozzetto su carta, sia da un modello in cera, in plastilina o metallo.

Informazioni su prototipazione e stampa 3D per la gioielleria?

Contattaci per avere subito una risposta
Vuoi informazioni sulla stampa 3D per la gioielleria? Ti chiamiamo noi.