ZBrush 4R8: software per la scultura digitale

La nuova versione di ZBrush 4R8 ottimizza ulteriormente gli strumenti dedicati alla scultura digitale consentendo ad un artista di progettare anche su opere che hanno una grande quantità di dettagli.

Molte nuove funzionalità, tra le quali Live Boolean e Vector Displacement Mesh, forniranno una maggiore libertà durante la progettazione. ZBrush 4R8 ha introdotto il supporto multilingue, oltre a molti altri miglioramenti come un nuovo strumento di trasformazione, Gizmo 3D, e un nuovo generatore di testo che consentirà all’artista di creare testo e loghi con regolazioni in tempo reale.

ZBrush 4R8 e la funzionalità Live Boolean

Con Live Boolean, gli utenti possono combinare più sculture insieme e vedere, in tempo reale, quale sarà la mesh risultante. Qualsiasi modello può essere sottratto da un altro, indipendentemente dal numero di poligoni. Live Boolean può anche essere utilizzato con i sistemi di istanza esistenti in ZBrush come NanoMesh e ArrayMesh.

Live Boolean è eccellente per creare modelli dalle superfici rigide e consente anche di visualizzare in anteprima eventuali operazioni di addizione e sottrazione tra i modelli di origine, consentendo di apportare modifiche immediate. È interattivo al 100% e funziona con qualsiasi scultura.

Live Boolean è perfetto per creare modelli per la produzione in 3D o anche per creare stampi per la produzione.

ZBrush è un programma di grafica computerizzata che combina modellazione, texturizzazione e painting in 3D. È usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione con  superfici uniformi grazie ad un controllo pixel su pixel. Gli strumenti disponibili sono all’avanguardia, al pari di quelli utilizzati da studi cinematografici, sviluppatori di giochi e artisti di tutto il mondo.

Dynamesh è l’argilla digitale di ZBrush. Ricostruisce la topologia della scultura  creando una superficie uniforme anche su modelli complessi.

Requisiti minimi di sistema per il software ZBrush

  • Sistema operativo: Windows vista o superiore a 64 Bit, Mac OSX: 10.8 o superiore
  • CPU: Pentium o equivalente AMD
  • RAM: 4 GB (6+ GB altamente raccomandato)
  • HDD: 8 GB
  • Pen Tablet: Mouse o Wacom compatibile
  • Monitor: Monitor con risoluzione a 1280×1024 monitor o superiore colore 32-bit
  • Scheda video: Indifferente

Costi ZBrush 4R8

Prototek, rivenditore autorizzato di ZBrush 4R8, mette a disposizione la licenza commerciale a 795€ + iva.

Vuoi maggiori informazioni su ZBrush 4R8?

CONTATTACI SUBITO