ZBrush 2018: software per la scultura digitale

ZBrush è un programma di grafica computerizzata che combina modellazione, texturizzazione e painting in 3D. È usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione con superfici uniformi grazie ad un controllo pixel su pixel. Gli strumenti disponibili sono all’avanguardia, al pari di quelli utilizzati da studi cinematografici, sviluppatori di giochi e artisti di tutto il mondo.

Dynamesh è l’argilla digitale di ZBrush. Ricostruisce la topologia della scultura  creando una superficie uniforme anche su modelli complessi.

La nuova versione di ZBrush 2018 ottimizza ulteriormente gli strumenti dedicati alla scultura digitale consentendo ad un artista di progettare anche su opere che hanno una grande quantità di dettagli.

Molte nuove funzionalità, tra le quali Sculptris Pro, Project Primitive e Polygroupit, forniranno una maggiore libertà durante la progettazione.

ZBrush 2018 definisce ulteriormente lo standard del settore per la scultura digitale. Le sue funzioni ti consentiranno di utilizzare pennelli personalizzabili per modellare, strutturare e dipingere argilla virtuale in tempo reale con feedback immediati.

Con ZBrush 2018 lavorerai con gli stessi strumenti usati da studi cinematografici, sviluppatori di giochi, designer di gioielli, designer di automobili / aviazione, illustratori e artisti di tutto il mondo.

Le nuove funzionalità di ZBrush 2018:

Sculptris Pro

Sculptris Pro consente un flusso di lavoro dinamico scolpendo le tassellature e ignorando i vincoli della distribuzione dei poligoni. Con Sculptris Pro potrai iniziare con qualsiasi forma o modello, sia che abbia dieci o diecimila poligoni. Non è necessario preoccuparsi di avere abbastanza poligoni per catturare i dettagli. Questo struemento aggiungerà e ridurrà dinamicamente i poligoni dove e quando è necessario, lasciandoti libero di concentrarti interamente sull’aspetto che stai cercando di ottenere.

video placeholder

 

 

Project Primitive

Project Primitive è un deformatore unico che offre un nuovo modo di unire più parti di una geometria. Usando un numero maggiore di “primitive” potrai rimodellare una mesh, tagliarla in una superficie, crearne una nuova da un’altra mesh e altro ancora.

Polygroupit

Polygroupit rappresenta un modo completamente nuovo per creare i raggruppamenti di poligoni. Questa nuova funzione è in grado di valutare, in modo accurato, la superficie di un modello in tempo reale, generando raggruppamenti intelligenti con un semplice clic del mouse.

Requisiti minimi di sistema per il software ZBrush

  • Sistema operativo: Windows vista o superiore a 64 Bit, Mac OSX: 10.8 o superiore
  • CPU: Pentium o equivalente AMD
  • RAM: 4 GB (6+ GB altamente raccomandato)
  • HDD: 8 GB
  • Pen Tablet: Mouse o Wacom compatibile
  • Monitor: Monitor con risoluzione a 1280×1024 monitor o superiore colore 32-bit
  • Scheda video: Indifferente

Costi ZBrush 2018

Prototek, rivenditore autorizzato di ZBrush 2018, mette a disposizione la licenza commerciale a 895€ + iva.

Vuoi maggiori informazioni su ZBrush 4R8?

CONTATTACI SUBITO