Privacy Policy

Informativa Privacy

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR“), Trust Technology Service S.r.l. (“Società” o il “Titolare“) fornisce di seguito l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali per permettere agli utenti (“Utente” o “Utenti”) del sito web tt-services.it (“Sito istituzionale“) e del sito prototek.it (“Sito Prototek”) di conoscere la propria politica in materia di protezione dei dati personali e per capire come le informazioni personali degli Utenti vengano raccolte e gestite durante la navigazione sui siti e per l’utilizzo dei servizi degli stessi.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Trust Technology Service S.r.l., con sede legale in Ariccia, Via Cancelliera, 6/8 che può essere contattato scrivendo all’indirizzo email info@tt-services.it o telefonando al numero +390697611852.

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati

La Società ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere contattato al seguente indirizzo email dpo@tt-services.it.
Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
Dati generati dall’accesso ai siti
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per: i) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito; ii) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso, iii) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dall’utente tramite form sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. Per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente;
  2. Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
  3. In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter ed inviti ad eventi;
  4. Nel caso di utilizzo del preventivatore, in base a quanto riportato nelle condizioni di vendita.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

Difesa di un diritto in sede giudiziaria
In aggiunta, i dati personali dell’Utente saranno trattati ogniqualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare o di altre società rientranti nel perimetro di controllo di Trust Technology Services S.r.l. in sede giudiziaria.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Gestione delle richieste di supporto e contatto
Finalità: Supporto e contatto pervenute tramite email o tramite altri strumenti, come il form di contatto.

Dati Personali raccolti: cognome, nome, email, azienda, settore, città e numero di telefono.

Gestione indirizzi e invio di messaggi email
Finalità: database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Gestione richieste preventivi
Si rimanda alle Condizioni di vendita per la voce specifica.

Interesse legittimo del Titolare
Il Titolare potrà trattare, senza il consenso dell’Utente, i dati personali raccolti nelle seguenti ipotesi:

    • nel caso di operazioni straordinarie di fusione, cessione o trasferimento di ramo d’azienda, al fine di consentire la realizzazione delle operazioni necessarie all’attività di due diligence e prodromiche alla cessione. Resta inteso che saranno oggetto di trattamento per le predette finalità i dati esclusivamente necessari, in forma quanto più possibile aggregata/anonima.

Natura del conferimento

A parte quanto specificato per i dati di accesso ai siti, il conferimento dei dati:

  • rispetto alle finalità di cui alle lettere 1), 2) ed 4) è facoltativo ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per la Società di dar corso agli impegni contrattuali assunti o alle richieste di informazione;
  • rispetto alla finalità di cui alla lettera 3) è anche esso facoltativo e il suo utilizzo è condizionato al rilascio di un esplicito consenso. L’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per la Società di inviare newsletter o inviti a eventi.

Destinatari dei dati personali
Per il perseguimento delle finalità indicate al punto “Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento”, il Titolare potrà comunicare i dati personali dell’Utente a soggetti terzi, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • autorità ed altre amministrazioni pubbliche, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, in base alla normativa applicabile in tema di protezione dei dati è escluso l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;
  • società, enti o associazioni, ovvero società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile, ovvero tra queste e società sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti, limitatamente alle comunicazioni effettuate per finalità amministrative e/o contabili.

Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei dati personali dell’Utente ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

I dati personali dell’Utente sono conservati nei database del Titolare e saranno trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato. A questi ultimi saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento. Tali dati non saranno inoltre comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati.

Infine, ricordiamo che i dati personali dell’Utente non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi sopra descritti e/o previsti dalla legge.

Trasferimento dei dati personali al di fuori dell’UE
Nell’ambito dei rapporti contrattuali tra Trust Technology Service S.r.l. e le sue controllate, nonché tra le controllate stesse, per alcune delle finalità indicate al punto “Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento”, i dati personali dell’Utente potranno essere trasferiti fuori dalla UE, anche mediante l’inserimento in database condivisi e gestiti da terze società facenti parte o meno del perimetro di controllo di Trust Technology Service S.r.l. La gestione del database ed il trattamento di tali dati sono vincolati alle finalità per cui sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto degli standard di riservatezza e sicurezza di cui alle leggi sulla protezione dei dati personali applicabili.
Tutte le volte in cui i dati personali dell’Utente dovessero essere oggetto di trasferimento internazionale al
di fuori del territorio dell’UE, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria per garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali in accordo con quanto indicato all’interno della presente informativa sul trattamento dei dati personali, incluse, tra le altre, le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea.

Periodo di conservazione dei dati

  1. Per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente: 12 mesi;
  2. Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria: 10 anni;
  3. Per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter ed inviti ad eventi: in presenza di specifico consenso rilasciato flaggando l’apposita casella “Ho letto le condizioni descritte nella privacy policy del sito web ed accetto il trattamento per finalità di profilazione e marketing” saranno conservati per 5 anni per le attività di profilazione, salvo revoca, e 10 anni, per l’invio periodico, tramite e-mail/messaggi, di newsletter ed inviti ad eventi;
  4. Nel caso di utilizzo del preventivatore, in base a quanto riportato nelle condizioni di vendita: 10 anni, in caso di accettazione dell’offerta. Diversamente i dati saranno conservati per 3 mesi.

Diritti degli interessati
In qualità di interessato, all’Utente sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità indicate al punto “Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento”: (i) il diritto di accesso, in particolare richiedendo, in qualsiasi momento, conferma dell’esistenza dei dati personali dell’Utente presso gli archivi della Società e la messa a disposizione in modo chiaro ed intelligibile di tali informazioni, nonché il diritto di conoscere l’origine, la logica e lo scopo del trattamento con espressa e specifica indicazione degli incaricati e responsabili del trattamento e dei soggetti terzi cui possono essere comunicati i dati personali dell’Utente; (ii) il diritto di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati (tranne quelli valutativi), la cancellazione dei dati superflui o la trasformazione in forma anonima, nonché il blocco del trattamento e cancellazione definitiva in caso di trattamento illecito; e (iii) qualora ne ricorrano i presupposti, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati. La legge riconosce agli interessati inoltre la possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora l’Utente dovesse ravvisare una violazione dei propri diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

L’Utente potrà esercitare i diritti sopra elencati scrivendo all’indirizzo email info@tt-services.it o telefonando al numero +390697611852, oppure scrivendo al responsabile per la protezione dei dati dpo@tt-services.it.